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Privacy Policy

La presente informativa descrive il trattamento dei Suoi dati personali immessi o raccolti sul sito web www.louderitaly.it (di seguito, il “Sito”) ed è resa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) e della normativa nazionale in tema di privacy e protezione dei dati personali applicabile.

1. IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del Trattamento è Louder S.r.l., con sede in Torino, C.so Brescia, 91, 10153, P.IVA 12146850966 (di seguito “Titolare”), e-mail info@www.louderitaly.it

Nel caso in cui il Titolare si avvalga di responsabili o sub-responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR, l’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare.

2. QUALI TIPOLOGIE DI DATI PERSONALI TRATTIAMO

Le tipologie di dati personali che raccogliamo dipendono dalla finalità per cui sono raccolti.

In generale, possiamo raccogliere direttamente da Lei e, conseguentemente, trattare le seguenti tipologie di dati personali (in seguito “Dati Personali”):

dati personali di contatto come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, professione, indirizzo, città, numero telefonico raccolti anche per il tramite della compilazione del form presente sul Sito;

dati personali relativi al Suo percorso di studi e alla Sua carriera lavorativa (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: dati sull’occupazione precedente, dati relativi alla formazione professionale), anche per il tramite del caricamento del curriculum dal Sito;

immagini fotografiche che la ritraggono anche per il tramite del caricamento di fotografie dal Sito;

dati personali particolari ai sensi dell’art. 9 GDPR quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, appartenenza a categorie protette, stato di famiglia, adesione ad un sindacato, adesione ad un partito politico, convinzioni religiose, qualora da Lei spontaneamente forniti tramite il caricamento del curriculum dal Sito o tramite la compilazione del form presente sul Sito.

3. PERCHÉ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E SU QUALI BASI GIURIDICHE

Il trattamento dei Dati Personali da parte del Titolare avviene per le seguenti finalità:

consentire al Titolare di gestire in tutte le sue fasi le attività di selezione che si dovessero rendere necessarie o opportune in relazione ad una specifica figura professionale, fino all’eventuale sottoscrizione del contratto;

consentire al Titolare di creare e gestire un proprio archivio costituito da dati ottenuti in occasioni di precedenti selezioni, ovvero inviati spontaneamente dai candidati, al fine di gestire future esigenze e/ necessità;

consentire al Titolare di adempiere a degli obblighi di legge.

4. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO E TRATTIAMO I SUOI DATI PERSONALI

I Suoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare per il solo periodo di tempo necessario al raggiungimento delle finalità del trattamento di cui al precedente articolo 3 e comunque per un periodo non superiore a 3 anni dopodiché verranno conservati unicamente in esecuzione degli obblighi di legge vigenti in materia, per finalità di tipo amministrativo e/o per far valere o difendere un proprio diritto e, comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti.

  1. COME TRATTIAMO I SUOI DATI PERSONALI

I Dati Personali sono sottoposti a raccolta e trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti da parte del Titolare o da parte di soggetti debitamente autorizzati e/o incaricati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati e/o nominati, opportunamente istruiti e resi edotti dai vincoli imposti dalla legge, nonché mediante l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la tutela della riservatezza e ad evitare i rischi di perdita o distruzione, di accessi non autorizzati, di trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità di cui sopra. Non sono effettuate attività di profilazione dei Suoi dati. 

I Dati Personali rientrati nelle categorie di cui agli artt. 9 del GDPR vengono trattati con l’impiego di particolari procedure e misure di sicurezza adeguate alla natura particolare di tali categorie di dati.

  1. A CHI POSSIAMO COMUNICARE I SUOI DATI PERSONALI

Per le finalità sopra indicate i Suoi Dati Personali potranno essere resi accessibili o comunicati a:

dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di addetti autorizzati al trattamento, nell’ambito delle rispettive mansioni e in conformità alle istruzioni ricevute. Tali individui sono comunque soggetti agli obblighi di confidenzialità e riservatezza;

a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare la cui attività sia connessa, strumentale o di supporto a quella del Titolare;

a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (quali a titolo esemplificativo, consulenti del Lavoro e/o società̀ specializzate nella elaborazione dei cedolini paga, studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, fondi o casse anche private di previdenza e assistenza, studi medici in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro, assicurazioni, organizzazioni sindacali cui lei abbia conferito specifico mandato, fondi integrativi, organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l’azienda INPS, INAIL, Direzione provinciale del lavoro, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;

a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

Laddove imposto dalla legge, il Suo consenso è richiesto soltanto per la comunicazione dei dati personali che La riguardano ai soggetti sopra individuati e non anche per il trattamento da questi ultimi autonomamente effettuato. I Suoi dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. 

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI FUORI DALL’AREA UE

La gestione e la conservazione dei Suoi Dati Personali avverranno in Europa. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di far trattare i Suoi Dati Personali fuori dalla Area UE (EEA). In tal caso, il Titolare assicura sin da ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione europea.

  1. MINORI

Questo Sito e il Titolare non raccolgono intenzionalmente Dati Personali riferiti ai minori di 14 anni. In conformità alle leggi applicabili e all’art. 2-quinques del d.lgs. 196/2003, l’esercente la responsabilità genitoriale deve fornire il consenso alla raccolta dei Dati Personali del minore di 14 anni. Nel caso in cui Dati Personali su minori di 14 anni fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta dell’esercente la responsabilità genitoriale.

  1. I SUOI DIRITTI

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR e ferme restando le limitazioni di cui all’art. 2-quinques del d.lgs. 196/2003, Lei ha il diritto di:

1) ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

le finalità del trattamento;

le categorie di dati personali in questione;

i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

2) Ottenere dal Titolare l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo. 

3) Ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali nei limiti e nei casi previsti dalla vigente normativa.

4) Ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento.

5) Ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti al Titolare e ha il diritto alla portabilità dei dati e dunque di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.

6) Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano se il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare o il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

7) Qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati dal Titolare, proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (Piazza Montecitorio 121, 00186 Roma (RM) – www.garanteprivacy.it) e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del GDPR

Il Titolare a seguito dell’esercizio dei diritti di cui ai punti 2), 3) e 4) comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento nei limiti e nelle forme previste dalla vigente normativa.

Per esercitare i diritti sopra elencati verso il titolare, Lei dovrà presentare richiesta scritta inviando una raccomandata a/r all’indirizzo Louder s.r.l., con sede in Torino, C.so Brescia, 91, 10153, P.IVA 12146850966 ovvero una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo louder@pec.it .

  1. COSA ACCADE IN CASO DI MODIFICA ALLA PRIVACY POLICY

La presente informativa potrà essere, in qualsiasi momento, modificata e/o aggiornata. Qualora il Titolare intenda trattare i Suoi Dati Personali per finalità diverse rispetto a quelle previste al precedente art. 3, si impegna a fornirLe, prima di tale ulteriore trattamento, adeguate informazioni in merito a tali diverse finalità e di effettuare tale ulteriore trattamento nel rispetto della normativa vigente raccogliendo ove necessario il Suo specifico consenso.

La presente Privacy policy è stata aggiornata il 18 luglio 2025. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati in questa pagina.