Un format digitale per rafforzare cultura aziendale, coesione e spirito di squadra.
Per accompagnare la propria forza vendita in un momento di trasformazione e rilancio, Nestlé Italia ha scelto Louder per progettare e realizzare le sue Sales Convention in formato digitale: un appuntamento strategico, ripensato in chiave immersiva, interattiva e completamente online.
Le edizioni si sono svolte in streaming su una piattaforma proprietaria e brandizzata, con la partecipazione di oltre 400 dipendenti da tutta Italia. L’esperienza ha alternato contenuti istituzionali, momenti di team recognition, attività di gamification e storytelling visivo, per rafforzare la motivazione e condividere visione e obiettivi.
Ogni edizione è stata guidata da un concept narrativo forte, come Nestlével. Evolvere per continuare a crescere, che ha accompagnato il racconto dei risultati e delle strategie future, sottolineando l’importanza dell’adattamento e dell’evoluzione continua.
Louder ha seguito ogni aspetto dell’esperienza: dall’ideazione e produzione del palcoscenico virtuale con maxi ledwall, alla direzione artistica e tecnica, curando lo storytelling visivo e contenuti immersivi in computer grafica.
La conduzione è stata affidata a volti noti e coinvolgenti come Victoria Cabello e, nelle edizioni successive, Daniela Collu.
I momenti live sono stati arricchiti da quiz show, collegamenti in diretta e interazioni in tempo reale, trasformando l’evento in un format dinamico, partecipativo e capace di generare reale engagement, anche a distanza.
From virtual stage to real engagement.
A digital format, built for culture.
