Lavazza sceglie Louder per celebrare i 50 Anni di Qualità Rossa

Date: 
09/11/2020
News type: 
Press

Louder vince la gara Lavazza della field activation per festeggiare mezzo secolo di Qualità Rossa, portando sul territorio il progetto “Tutta l’Italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni”. A partire dal 4 ottobre un tour porterà in giro per l'Italia Lavazza Qualità Rossa, brand iconico che nei suoi 50 anni di storia ha saputo raccontare diversi spaccati del nostro Paese

È torinese come Lavazza l'agenzia scelta per festeggiare mezzo secolo di Qualità Rossa. Louder, agenzia leader in Italia nel campo degli eventi, curerà la field activation di un tour italiano che quest'autunno porterà in 5 città italiane l'iconica miscela, tra le più amate dagli italiani, per raccontare l’evoluzione e il rinnovamento del Paese attraverso la voce di giovani talenti, volti e storie dell’Italia di oggi.

Il tour inizierà domenica 4 ottobre a Catania, e proseguirà domenica 11 ottobre a Roma, sabato 17 ottobre a Bologna, venerdì 23 ottobre a Trieste, per concludersi in grande stile nella città che ha dato i natali a Lavazza Qualità Rossa, giovedì 29 ottobre in Nuvola, la Sede Lavazza a Torino.

"Abbiamo ideato questo tour in modo flessibile, dando ampio risalto ai contenuti del progetto “Tutta l’Italia in un caffè. Un viaggio lungo 50 anni” che possono essere fruiti sia sul luogo dell’evento, per creare spettacolarità e un legame emotivo forte con la marca, sia attraverso i media digitali. Un'iniziativa innovativa anche sotto l'aspetto della sostenibilità: stiamo lavorando per certificare l’ultima tappa torinese con la certificazione ISO 20121 Event Sustainability Management System," dichiara Nicola Uliari, Creative Director di Louder. 

Nelle location di ogni città verrà allestito un parco tematico di circa 300 mq con aree di degustazione e lounge relax, in cui le persone potranno assaggiare un'ottima tazzina di Lavazza Qualità Rossa, dare visibilità sui social all'evento nell'area photo opportunity, oppure nell’area Tik Tok e fruire di contenuti multimediali. 

Nello spazio immersivo prenderanno inoltre vita momenti di incontro e racconto condiviso con giovani talenti in ascesa e rappresentanti di un’Italia che cambia, che potranno essere fruiti in loco o in streaming su lavazza.it/rossa50

L'attivazione farà vivere ai consumatori un’esperienza memorabile. L’allestimento immersivo con aree tematiche distinte permetterà una accurata gestione dei flussi. L'attivazione è pensata in modo flessibile per garantire il distanziamento sociale durante l'emergenza Covid-19 e trasformarsi in una piattaforma multimediale con attivazioni in streaming nel caso venissero introdotte restrizioni ministeriali.

Alcuni giorni prima dell’evento, a bordo di una 500, lo staff girerà per le strade delle città facendo degustare Lavazza Qualità Rossa e invitando le persone a partecipare all’evento in piazza. L'evento durerà un'intera giornata, dopodiché il viaggio di Lavazza Qualità Rossa continuerà online e sui canali social del brand.

 

 

 

07/03/2022

Louder Italia annuncia un riassetto del management per ribadire il DNA strategico dell'agenzia.

29/11/2021

1 anno di Sostenibilità

02/12/2021

Tris di riconoscimenti e premi per il progetto Lavazza Qualità Rossa