OFFICE BRANDING STYLE GUIDE e REVAMP MANUALE CORPORATE IDENTITY

Case Client: 
Case Sector: 
Utilities
Case type: 
Corporate

Partendo dalla corporate identity realizzata dalla HQ Haier Smart Home, abbiamo creato le office branding guidelines di Haier Europe che hanno poi ispirato il restyling dell’headquarter europeo

Abbiamo realizzato un manuale di “office branding styleguide” che sarà seguito da tutte le country di Haier Europe per uniformare in maniera coerente il branding interno e un revamping del manuale di corporate identity.
 

Louder ha ideato e realizzato la grafica di tutte le aree comuni dell’HQ, applicando le guidelines progettate ad hoc.

Partendo da un’immagine guida utilizzata dall’HQ Haier Smart Home, abbiamo sviluppato un’evoluzione della stessa per enfatizzare i valori comunicando la dinamicità dei brand che fanno parte di Haier Europe.

 

Gli elementi scomposti e ricomposti in modo differente non modificano l’identità visiva percepita, ma anzi la connotano dandole grandissima fluidità.

All’interno del pattern grafico trovano collocazione sia le immagini che i valori dei Brand, sia l’Haier Attitude (la cultura aziendale), attraverso l’inserimento dei tre colori ad essa associati.

 

Questo pattern rappresenta l’elemento visuale che contraddistingue tutta la nuova visual identity delle Sedi e degli uffici.

La vestizione grafica degli ambienti dell’Headquarter di Brugherio è la prima applicazione dell’Office Branding Style Guide.

see also

Lavazza

Musica e caffè in un connubio all'insegna dell’eccellenza e della sostenibilità

Nestlé

Per il secondo anno consecutivo Nestlé Italia sceglie Louder per la sua Sales Convention.