EUROVISION LAVAZZA EXPERIENCE

Case Client: 
Case Sector: 
Food & Beverage
Case type: 
Promo

Musica e caffè in un connubio all'insegna dell’eccellenza e della sostenibilità

Musica e caffè, in un connubio all'insegna dell’eccellenza e della sostenibilità, dello scambio e del dialogo fra culture, ma anche dell'armonia fra tradizione e innovazione, per un'esperienza che intende coinvolgere tutti i sensi. Louder è nuovamente a fianco di Lavazza per l’attivazione della sua presenza come National Partner dell’Eurovision Song Contest 2022. 

Luogo centrale del connubio fra l'azienda torinese e la manifestazione canora è la Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge, all’Eurovision Village allestito al Parco del Valentino, di cui Louder ha ideato sia il progetto strutturale che l’experience, permettendo ai visitatori di scoprire e assaporare Lavazza ¡Tierra! in una modalità innovativa.

 

Il prodotto è stato raccontato in chiave acustica attraverso suoni che ne esprimono la provenienza, gli ingredienti e il gusto, per un vero viaggio sensoriale nel cuore dei valori di Lavazza ¡Tierra!, dai luoghi in cui nasce ogni suo elemento, passando per i progetti della Fondazione Lavazza, fino alla tazzina del caffè. E grazie ad una ¡Tierra! Mash Machine, i visitatori possono mixare armonie ispirate al brand creando le proprie.

Louder ha ideato anche lo spazio esperienziale presso il Pala Alpitour, dove gli ospiti possono scattare una foto nel mondo ¡Tierra! all'interno di una tazzina gigante in cui sono rappresentate visivamente la naturalezza e la qualità delle piantagioni da dove hanno origine le miscele. 

Numbers and results: 
8
Giorni di evento
20k
visitatori al giorno

see also

Nestlé

Per il secondo anno consecutivo Nestlé Italia sceglie Louder per la sua Sales Convention. 

Lavazza

Un’installazione straordinaria per dare vita alla Barista Technology di Lavazza A Modo Mio