CENTENARIO BACI PERUGINA

Case Client: 
Case Sector: 
Food & Beverage
Case type: 
Corporate

Baci Perugina ha acceso di musica il cuore dell’Italia per arrivare a tutti gli italiani. “Una Sinfonia di Emozioni per te” 

I Baci, così come la musica, sono in grado di donare emozioni e sono esse la spinta vitale di ogni individuo. Ed è questo in fondo il messaggio che Baci ha voluto dedicare a tutti gli italiani, partendo dal territorio che gli ha dato i natali: attraverso una colonna sonora che potesse amplificarle e farne riscoprire il valore profondo.

Non è stata solamente la celebrazione dei suoi 100 anni, ma la celebrazione dell’eccellenza stessa di un territorio e dei suoi giovani talenti. Un territorio che ha dato i natali ad un’icona senza tempo come Baci, messaggero da sempre di emozioni e sinonimo di affetto riconosciuto in tutto il mondo.

Nella due giorni di musica, i giovani musicisti hanno ripercorso la storia e i sentimenti che i Baci hanno saputo regalare nel corso del tempo. Dal jazz alla musica classica, dallo swing al tango, fino alle colonne sonore cinematografiche più famose, le vie della città natale hanno accolto melodie nate dalla passione e dal talento di 13 ragazzi che, in un’ambientazione suggestiva, hanno suonato eleganti pianoforti a coda.

Non solo una composizione che ha dato musicalità ai Baci, ad accompagnare il Maestro Mastrini, durante il concerto, anche la celebre voce dello scrittore Paolo di Paolo, autore del podcast “Baci su Baci” di Chora Media, attraverso il quale ha narrato la genesi del bacio esplorando l’evoluzione del significato di un gesto tanto intimo quanto universale.

Numbers and results: 
1
grande concerto
10
pianoforti diffusi
100
anni di emozioni

La musica del famoso compositore Maurizio Mastrini ottiene risultati strabilianti, capace di attrarre, alla musica classica e alle composizioni strumentali per pianoforte, una vasta platea. Un artigiano del suono, capace di limare ogni nota con una dedizione assoluta, che lo ha portato, dal 2001 ad oggi, a pubblicare oltre 20 dischi, a tenere oltre 800 concerti e arrivando ad oltre 37 milioni di ascolti su Spotify.

see also

Lavazza

Musica e caffè in un connubio all'insegna dell’eccellenza e della sostenibilità

Nestlé

Per il secondo anno consecutivo Nestlé Italia sceglie Louder per la sua Sales Convention.