Louder Italia annuncia un riassetto del management per ribadire il DNA strategico dell'agenzia.

Date: 
07/03/2022
News type: 
Press

Strategia e integrazione segnano il presente e il futuro prossimo di Louder. Un investimento sulle persone e sulle competenze, che vede il passaggio di Gaetano Savio alla Direzione Clienti e l’arrivo di Carlotta Liguori alla Direzione Account. Un ulteriore passo avanti nella trasformazione dei processi dell’agenzia, verso un approccio ai progetti sempre più orientato a una visione d’insieme.

Un cambio di assetto che pensa al futuro. Louder Italia annuncia la creazione di un nuovo reparto dedicato esclusivamente alla relazione con i clienti e una new entry di forte esperienza nello strategic planning a capo del reparto Account. Gaetano Savio, partner e account director di Louder dal 2008, ricoprirà il nuovo ruolo di Direttore Clienti, con il compito di curare le relazioni con i clienti attuali e prospect. Lascia il suo precedente ruolo nella direzione del reparto Account a Carlotta Liguori,  con una ventennale esperienza nell’ambito della comunicazione istituzionale in realtà internazionali.

 

Laureata in Business Management and Marketing a Londra, Carlotta Liguori inizia la sua carriera nel settore dell’advertising e comunicazione nel 2000 come Strategic Planner in Vitruvio Leo Burnett Madrid per concludere il suo percorso in Leo Burnett come Account Director nella sede di  Londra, con l’opportunità di lavorare su progetti di sviluppo campagne di comunicazione e coordinamento di gruppi creativi internazionali, lanci di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e progetti di comunicazione integrati, principalmente nel settore automotive. Dal 2007 al 2021 in Fore Comunicazione con la responsabilità del Coordinamento del Dipartimento Account e un ruolo nella Vice Direzione Clienti, affiancando l’Amministratore Delegato nella sua conduzione, con particolare attenzione alle dinamiche operative e finanziarie dell'agenzia. 

 

“Louder è una realtà che conosco da molti anni e con la quale condivido una grande affinità di intenti: il mio ingresso segna un nuovo tassello nella costruzione del futuro dell’agenzia sempre più orientato a una visione strategica, di sinergia con partner e fornitori, per creare valore unendo il meglio delle competenze. Già da qualche anno Louder ha fatto importanti investimenti per strutturarsi e certificarsi nell'ambito della sostenibilità dei processi. Per me questa è una nuova sfida davvero entusiasmante, perché entro non solo come figura di gestione del reparto account ma anche come importante raccordo tra le parti dell’agenzia,” spiega Carlotta Liguori.

 

"Il dialogo è fondamentale", fa eco Davide Caggiano, CEO e socio fondatore di Louder. "Nel 2020 ci siamo Certificati ISO 20121 per la creazione e la gestione di Eventi Sostenibili, con questo ulteriore riassetto vogliamo lanciare un segnale forte, all'interno e all'esterno della nostra agenzia: migliorare la comunicazione tra i nostri reparti e nei confronti dei nostri clienti è la chiave per efficientare i processi e creare un grande valore aggiunto. Chi sceglie Louder, sempre di più, sceglierà un partner in grado di intercettare i bisogni e le aree di opportunità dei clienti, un partner solido, flessibile, capace di dialogare, presente, reattivo e proattivo".

 

“Liguori ha un’esperienza considerevole nella gestione della complessità, che una realtà come la nostra si trova a gestire ogni giorno, in ogni fase dei progetti. Dal concepimento dei pillar strategici, fino all’esecuzione, creare un progetto di comunicazione integrata richiede visione, padronanza dei flussi e regia,“ dichiara Gaetano Savio, che lascia a Liguori il ruolo ricoperto fin dalla fondazione dell'agenzia, per inaugurare il nuovo reparto di relazioni esterne.

 

Savio rappresenta la memoria storica del portafoglio clienti Louder. "Lavoreremo sul portafoglio clienti attivi e storici, così come sui prospect, per poter attivare strategicamente una gestione tailor made sul singolo cliente. Il nostro processo ha un'anima fortemente analitica, individuare le aree di intervento scoperte o inesplorate, supportare il cliente nell'individuare nuove opportunità e punti di forza mirati. Vogliamo creare una “logica di ecosistema” e di forte sinergia con altre realtà complementari alla nostra, in particolare con fornitori strategici selezionati per similitudine e pertinenza nell'area del digitale, della gamification, della realtà virtuale e aumentata."

 

Un'operazione tesa ad accrescere la cultura aziendale interna ed esterna di Louder, per far dialogare i compartimenti in ottica di flusso tra il reparto Account, Creativo e di Produzione. La grande esperienza di Louder nella gestione di eventi ad alta complessità mette a disposizione del portafoglio clienti una forte expertise di base, padronanza dei benchmark e una cultura d’ambito nei mercati di riferimento.

29/11/2021

1 anno di Sostenibilità

02/12/2021

Tris di riconoscimenti e premi per il progetto Lavazza Qualità Rossa

09/11/2020

Lavazza sceglie Louder per celebrare i 50 Anni di Qualità Rossa